Campionato Invernale di Burraco 2017

Amici   il 19 Dicembre si è concluso il Campionato Invernale di Burraco 2017 al TC Parioli allietato anche per l'aperitivo offerto dal sodalizio con la presenza del Presidente Paolo Cerasi per un brindisi di buon augurio ai convenuti.

Ringrazio il Circolo Tennis Club Parioli che ci ospita ed in particolare per il coordinamento delle varie fasi  il Consigliere responsabile della Club house Emanuela Andreoli, il Direttore Operativo Piero Pietrangeli ed il servizio ristorazione diretto da Giulia Turchi e Federica Erba . Una lode al personale del Circolo molto solerte e veloce, senza il quale, non avremmo potuto svolgere gli incontri nei tempi prestabiliti.

Gli incontri si sono svolti nella sala carte della Club House del Circolo con cadenza quindicinale. Nei sei scontri si sono alternate trecentotrenta persone tra Soci ed ospiti . Alla fine della competizione ne è scaturita una lunga classifica di centodieci giocatori che premia:

1° - Victory points    204       Match Points   22350        Carlo Luciani

2° -                       204                           22275         Di Stefano Calcedonio

3° -                       201                           23090         Matella Tonino 

Il Campionato, organizzato da Carlo Erba , delegato di sala - burraco,  è stato diretto dall'arbitro Simona De Carlini   applicando la normativa del regolamento Libertas .

Mercoledì 10 Gennaio 2018 inizierà il Campionato estivo di Burraco 2018 che terminerà  a Giugno con la premiazione del Campione di estate.

Buone Feste.

Carlo Erba

TERZO APPUNTAMENTO E SUCCESSO GARANTITO PER IL TORNEO DI GIN RUMMY

Terzo appuntamento e grande partecipazione per il Torneo di Gin Rummy, deato dal consocio Paolo Rampichini che ha riuniito anche questa volta nella sala carte del Circolo numerosi appasionati di questo gioco. Lo scorso 13 dicembre terza coppia vincitrice diversa: dopo i coniugi Simona e Paolo Triglia e le signore Rosella Casimiro e Sabina Carbotti, hanno trionfato i coniugi Wisia e Zbigniew Boniek , tornati appositamente da Varsavia, dove evidentemente non hanno mancato di allenarsi scrupolosamente, proprio per non mancare alla serata.
Dopo quattro turni di gioco combattuti, hanno prevalso di un solo punto (52 contro 51) sulla coppia seconda classificata, Marina Simeone e Paolo Rampichini. Terzo posto per una coppia ormai abitudinaria del podio, i coniugi Simona e Paolo Triglia con 48 punti. La coppia che ha ottenuto il miglior risultato dell’ultimo turno di gioco Simona Fanuele e Leonardo Gherardi, realizzando più di 3.800 total points, si è aggidicata i pregiati premi offerti dallo sponsor del torneo (Drogheria Chiari & Zotta di Via Piave 54/56) che ha addolcito la serata anche con cioccolatini e prelibatezze di gusto sopraffino. Dopo la premiazione, i partecipanti si sono scambiati gli auguri di Natale nei saloni della Club House e si sono dati appuntamento per la ripresa del Torneo , che è fissata per Mercoledì  19 gennaio con una serata sempre all’insegna del divertimento e della sportività.

 

 

GYN RUMMY: ANCORA GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA NEW ENTRY

Ancora una grande partecipazione per il secondo appuntamento con il "Torneo di Gyn Rummy", new entry nel panorama degli incontri in programma nella sala carte del Circolo, disputato mercoledì 29 novembre. Il Torneo , ideato dal consocio Paolo Rampichini, ha richiamato circa 30 appassionati in una serata, aperta da un light dinner e proseguita ai tavoli verdi con quattro turni di gioco e terminata con la vittoria coppia formata dalle signore Rosella De Angelis e Sabina Carbotti, che hanno totalizzato 38 punti, staccando di 8 punti la coppia seconda classificata composta da Marina Simeone e Bruno Lucariello che hanno raggiunto un punteggio di 30 punti; sul gradino più basso del podio è salita un’altra coppia “femminile” formata dalle signore Maria Vittoria Ruta e Francesca Pianese che hanno ottenuto un punteggio di  27 punti.

La coppia che ha ottenuto il miglior risultato dell’ultimo turno di gioco Simona Fanuele e Giampiero La Torre, realizzando più di 2.100 total points, si è aggidicata i pregiati premi offerti dallo sponsor del torneo (Drogheria Chiari & Zotta di Via Piave 54/56) che ha addolcito la serata anche con cioccolatini e prelibatezze di gusto sopraffino. 

Ultimo appuntamento del 2017 si  svolgerà mercoledì 13 dicembre, che consentirà anche lo scambio degli auguri di Natale.